Collezione Magnani, il fascino del profumo

Collezione Magnani, il fascino del profumo

Fino al 31 marzo 2019, sarà possibile ammirare al museo di Palazzo Mocenigo una splendida esposizione dedicata al profumo nella sua veste più raffinata ed elegante. Trattasi infatti di flaconi e contenitori per essenze di pregevole fattura, nonché di antico ed autentico valore.

Magnani Collection, the charm of perfume La mostra, a cura di Chiara Squarcina e Monica Magnani, presenta tra l’Androne, la White Room e il piano nobile di Palazzo Mocenigo, una selezione di 225 flaconi divisi in 10 aree tematiche – Cronologia, Toys, Souvenir, Tecniche, Natura, Pegni d’amore, Contenitori, Chatelaine, Piccolissimi e Capolavori – esposti attraverso un’originale chiave di lettura che ne fa emergere il loro significato intrinseco: non solo dei portaprofumo ma quasi una ‘concretizzazione’ di uno stato d’animo o di un sentimento.

La mostra è inoltre ulteriormente impreziosita da una vetrina che espone rari commerciali d’epoca e da un’altra che presenta libri antichi sul profumo e la cosmesi messi a disposizione dalla Biblioteca della Bellezza di Cosmetica Italia – Milano (ex Unipro – Unione nazionale industrie di profumeria, cosmesi, saponi di toletta e affini).

Per maggiori informazioni: Museo Palazzo Mocenigo


FOTOGALLERY

Magnani Collection, the charm of perfumeMagnani Collection, the charm of perfumeMagnani Collection, the charm of perfume

Santelena Marina in Venice

Campo della Chiesa, 1
Sant'Elena, Castello, Venezia

45°N 25' 37" / 12°E 22' 00"

CONTATTI
+39 041 5202675 T.
+39 041 5309077 F.
sales@marinasantelena.com

Seguici nella nostra pagina Facebook. Premi MI PIACE e non perderai più nessuna notizia.

Facebook

Santelena Marina in Venice